Escursioni sull’Etna

Escursioni sull’Etna giornaliere alla scoperta di crateri, grotte e sentieri. Le nostre Guide Alpine e Vulcanologiche ti accompagneranno alla scoperta dei territori dell’Etna. Goditi una giornata indimenticabile e meravigliosa visitando i crateri sommitali dell’Etna, l’immensa caldera della Valle del Bove, le grotte laviche ed il panorama mozzafiato della traversata dell’Etna… accompagnati dalle nostre Guide Alpine e Vulcanologiche.

Scegli l'escursione sull'Etna che fa per te

escursione cratere etna

Escursione Etna Crateri Sommitali

L’escursione sui crateri sommitali è sicuramente la più affascinante che si può fare sull’ETNA. Il miglior modo per raggiungere il tetto del Mediterraneo.

$299

/each
escursione etna 3000 metri

Escursione Etna 3000 mt

Una valida alternativa, ai crateri sommitali, è l'escursione fino a 3000 metri. Si risale in funivia, da qui si fa tappa su alcuni coni craterici spenti.

$299

/each
escursione traversata etna

Escursione Traversata dell'Etna

Trekking dal versante Sud al versante Nord atreversando i Crateri Sommitali. Un esperienza unica con panorami mozzafiato.

$299

/each
escursione trekking nei vulcani della sicilia

Trekking nei vulcani della Sicilia

Le finalità del trekking oltre a far vedere le bellezze dei luoghi sono quelle di far addentrare il viaggiatore nelle dinamiche vulcaniche e nella cultura dei luoghi.

$299

/each
escursione velle del bove

Escursione Etna Valle del Bove

Trekking all'interno della Caldera dell'Etna attraversando le porzioni più antiche del Vulcano su colate laviche imboccando un canalone sabbioso.

$299

/each
escursione etna funivia e jeep

Escursione Etna con Funivia e Jeep

Utilizzando i mezzi della “Funivia dell’Etna” vi è la possibilità di arrivare agevolmente a 2900 m di quota (Torre del Filosofo) a ridosso dei coni sommitali.